Il personale

Il personale aziendale si divide in due macro categorie:

  • Il personale amministrativo;
  • Il personale operativo.
 A maggior chiarimento si inserisce il flow-chart dell’organigramma della società con elencazione delle responsabilità operative di tutto il personale.

 

La società ha sempre dimostrato grande attenzione alle competenze del proprio personale, con particolare riferimento a quello operativo.
Perché questa grande attenzione al personale operativo?
Per due ordini di motivi:

  1. Il personale operativo deve essere in grado di svolgere i propri compiti con grande professionalità e competenza consci del fatto che lo svolgimento del servizio di pulizia è non solo importante per i nostri clienti, ma è l’applicazione di tecnologie che devono essere apprese con grande attenzione (uso dei macchinari e delle attrezzature, l’applicazione dei prodotti, tempistiche di svolgimento);
  2. Il personale operativo è quello che è in contatto diretto con il cliente; in funzione della sua capacità tecnico-operativa e del suo comportamento, il nostro cliente “percepisce” la qualità del nostro servizio.

Tutto ciò si ottiene solo attraverso la formazione e l’addestramento continuo.
E, soprattutto, attraverso la consapevolezza che un servizio di pulizia professionale è un’operazione importante, delicata, di alta professionalità.